Lorenzo Zanetti : "E' stata una bella gara, molto diversa rispetto a quella di ieri. Oggi io e Pirro abbiamo fatto subito il vuoto dietro di noi e ci siamo giocati la vittoria tirando dal primo all'ultimo giro. Purtroppo noi soffriamo ancora un poco nei giri finali, quando le gomme sono usurate e non riusciamo a tenere un ritmo elevato. Ma la squadra sta lavorando molto e bene ed io ci metto tutto il mio impegno per cui portiamo a casa questo ennesimo podio e continuiamo a dare il massimo. Siamo solo a metà campionato e l'obiettivo resta sempre la vittoria".
Eddi La Marra : "Purtroppo abbiamo un problema all'anteriore che qui al Mugello non siamo riusciti a risolvere. Ieri ho voluto portare a termine la gara pur girando su tempi alti e facendo fatica a guidare. Al termine di gara1 abbiamo stravolto la moto e oggi nel warm up la situazione sembrava migliorata. In gara sono partito bene e nei primi quattro giri ho notato dei netti miglioramenti. Ero contento e stavo guidando in scioltezza, quando senza preavviso la moto ha perso aderenza all'anteriore e mi sono ritrovato in terra. Ora controlleremo i dati della telemetria per capire cosa sia successo, ma sono comunque ottimista perché un progresso c'è stato ed il mio team continuerà a lavorare affinché a Misano io possa tornare ad essere competitivo. Siamo solo a metà campionato e ci tengo a fare una seconda parte di stagione nettamente migliore rispetto alla prima. Ringrazio la mia squadra che non mi fa mai mancare il proprio supporto e sono certo che assieme possiamo ottenere degli ottimi risultati".
Timothy J. Alberto : "Un weekend senza dubbio positivo, che mi è servito per fare esperienza ed imparare una pista difficile come quella del Mugello. Ho concluso entrambe le gare senza commettere errori e questa è un'altra cosa importante, per me e per la squadra, che ha lavorato molto per aiutarmi. Sono certo che nelle prossime gare potrò mettere a frutto il lavoro svolto in questo fine settimana ed ottenere risultati migliori".