Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Test ufficiali MotoGP in Australia. Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine della seconda giornata di prove sul circuito di Phillip Island.

container 85408 ita
La seconda giornata di test ufficiali MotoGP sul circuito di Phillip Island si è conclusa alle 17.45 di oggi con Andrea Dovizioso al quinto posto e Jorge Lorenzo in quindicesima posizione. Il pilota romagnolo del Ducati Team oggi ha percorso 55 giri ottenendo il suo miglior tempo al 32° passaggio, in 1’29”483, mentre il suo compagno di squadra spagnolo ha compiuto 64 giri ed ha ottenuto il tempo di 1’30”197 alla 32° tornata.
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 55 giri – 1’29”483 (5°)
“Oggi è stata una giornata piuttosto positiva e mi sentivo meglio sulla moto rispetto a ieri. Abbiamo fatto parecchie prove di set-up, com’era nel nostro programma e abbiamo avuto dei riscontri interessanti. Rimangono ancora alcune aree su cui lavorare e dobbiamo riuscire a far girare meglio la Desmosedici GP, però oggi i miei tempi sono stati più veloci e siamo tutti più vicini. C’era meno vento, la moto era molto più stabile, e le prove di set-up che abbiamo fatto mi hanno aiutato a migliorare il feeling.”
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 64 giri – 1’30”197 (15°)
“Oggi abbiamo lavorato molto, cercando di girare in maniera sempre più costante e abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, compiendo molti giri in 1’30. Domani vedremo se riusciremo a migliorare il nostro passo e a scendere sotto 1’30 con continuità. Abbiamo provato diverse soluzioni di set-up e sono comunque ottimista anche se siamo ancora abbastanza lontani dai primi. Questa sera analizzerò i dati insieme ai miei tecnici e domani cercheremo di avvicinarci alle prime posizioni.”
 
Altre informazioni e foto ad alta risoluzione sono disponibili su: www.ducatipress.com
CONDIVIDI

Test ufficiali MotoGP in Australia. Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine della seconda giornata di prove sul circuito di Phillip Island.