Il pilota del team DesmoSport Ducati, Callum Spriggs, ha guadagnato punti importanti in entrambe le manche del secondo appuntamento di Australian Superbike, che si è tenuto a Wakefield Park in New South Wales.
Le condizioni climatiche incerte del week-end hanno giocato un ruolo determinante, ma nonostante ciò Spriggs, che è al debutto in categoria Superbike, è stato capace di condurre due gare con performance consistenti portando sempre al traguardo la sua Ducati Panigale.
In Gara 1 il team DesmoSport Ducati ha optato per una scelta di pneumatici conservativa, utilizzando le gomme Pirelli da bagnato. Le condizioni climatiche erano incerte con pista che andava asciugando, ma con ancora una grossa presenza di umidità nell'aria. Spriggs, nonostante le difficili condizioni, era in grado di portare la sua Ducati al traguardo in undicesima posizione.
Gara 2 invece veniva disputata in condizioni di asciutto, dove il ventiduenne pilota originario del Queensland concludeva la frazione in quindicesima posizione, che gli consentiva di agguantare il tredicesimo posto nella classifica combinata delle due manche.
Callum Spriggs: " Gara 1 non è andata male, penso di aver guidato bene e terminare in undicesimo mi ha permesso di raggranellare punti importanti in classifica. In Gara 2 invece non sono partito bene, ed ho avuto difficoltà a sorpassare chi mi precedeva. Sono comunque grato al mio team per l'aiuto che mi ha dato in questo difficile week-end e continueremo a lavorare sodo in questa direzione. Non sarà certamente facile ma voglio entrare nei top 10 a Winton e migliorare la mia posizione in classifica generale".
Troy Bayliss: " E' stata una giornata difficile per tutti e sicuramente uno dei week-end più duri della stagione, ma il team ha lavorato bene. In Gara 1 tutto sommato Callum non è andato male, visto che la scelta delle gomme era piuttosto complicata. Ripartiamo da qui con la consapevolezza di voler migliorare ancora, cercando di guadagnare posizioni in campionato.
La prossima gara di Australian Superbike è in programma al Winton Motor Raceway il 28-30 Aprile prossimo.