Lorenzo Zanetti : "Le condizioni in gara sono state diverse rispetto a quelle delle prove e non è stato facile girare su tempi bassi. E' stata una gara molto combattuta sino alla fine. Ho cercato di risparmiare le gomme per il finale e forse la scelta della gomma anteriore non è stata quella giusta perché nel finale non sono riuscito a tenere la ruota di Pirro, anche perché quando Baiocco mi ha superato, io ho perso tempo per ripassarlo e recuperare la seconda posizione, e Pirro ne ha approfittato per prendere un vantaggio che si è rivelato determinante. E' stata comunque una bella gara e devo ringraziare il mio team che mi ha messo a disposizione una moto davvero performante".
Eddi La Marra : "Purtroppo anche in gara sono emersi i problemi all'anteriore che avevo avuto in prova. Oggi ho cercato solo di finire la gara e di non cadere, ma non sono questi i risultati che ci competono. Qui al Mugello non riesco a trovare il giusto feeling con la mia moto e questo mi impedisce di correre come vorrei. Il mio team sta facendo un grande lavoro e quindi sono fiducioso per le prossime gare. Ora controlleremo i dati della telemetria per decidere dove intervenire. Grazie ai ragazzi della mia squadra per il loro grande aiuto".
Timothy J. Alberto : "E' stata la mia prima gara al Mugello e sono contento di averlo conclusa, ma dispiaciuto per non aver centrato la zona punti. Però abbiamo raccolto molti dati e soprattutto io ho acquisito una maggiore esperienza su questo tracciato, che è molto particolare. Sono certo che domani, anche grazie all'aiuto del mio team, faremo meglio".