Questi capolavori di modellismo riproducono ogni singola parte del kit di assemblaggio di un modello, staccata dallo sprue (il telaio che contiene le parti), verniciata con la massima precisione ed esposta individualmente su un pannello di alta qualità.
Tamiya ha prodotto pannelli di parti in due diversi schemi cromatici del fantastico modellino in scala 1/12 della moto iconica Ducati 1199 Panigale S; ciascuno di questi comprende, tra le tantissime parti esposte, realizzate con un raffinato livello di dettaglio, alcuni pezzi che mettono in evidenza la meccanica straordinaria del potente motore e singoli elementi delle sospensioni, riproducendo addirittura particolari come le bruciature sullo scarico.
I fortunati proprietari di questi pannelli potranno apprezzare tutta la precisione offerta da Tamiya nella creazione di pezzi che, normalmente, non sono visibili perché nascosti dalle carenature del modellini. Il logo di Tamiya contraddistinto con la doppia stella figura sulla prestigiosa cornice, accompagnato da una placchetta con il nome in alluminio.
Una vera opera d'arte del modellismo che riassume l'impegno di Tamiya nei confronti della qualità, caratteristica grazie alla quale è leader mondiale del settore, e presenta in maniera affascinante il soggetto al quale si ispira: la Ducati 1199 Panigale S.