Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Il Ducati Team alla conquista di Silverstone

1.jpg
Dopo la doppia trasferta in Austria e Repubblica Ceca che ha visto finalmente il Ducati Team centrare la vittoria, la MotoGP si sposta nel Regno Unito per l'atteso appuntamento di Silverstone.

La squadra italiana approda sull'isola britannica con tutte le chances di ben figurare: al di là della sospirata vittoria al Red Bull Ring, la Desmosedici ha dimostrato tutta la competitività di cui è capace, rimanendo stabilmente nelle posizioni di vertice con entrambi i piloti, in tutti i weekend di gare a partire da Assen. Solo le particolari condizioni che si sono verificate in gara, hanno poi negato ulteriori successi.

Silverstone è un circuito dove le condizioni meteo possono giocare nuovamente un ruolo determinante, ma si tratta comunque di una pista dove le medie sul giro sono piuttosto elevate e tutta la cavalleria del motore Ducati può far valere la sua legge. Ed è giusto ricordare che 12 mesi fa, nel corso di una gara totalmente bagnata, furono due le Ducati sul podio, con Dovizioso terzo ed un fantastico Petrucci in grado di terminare la gara addirittura secondo a dimostrazione di quanto il tracciato inglese possa sorridere alle Ducati a prescindere dalle condizioni climatiche.
La pista inglese, che negli anni ha subito numerose trasformazioni, presenta grandi allunghi di motore, con una varietà di curve difficilmente rintracciabile altrove e seppure disegnata per la F.1, risulta tecnicamente adatta anche per le moto.

Come in numerosi appuntamenti della MotoGP anche a Silverstone è prevista la presenza della tribuna Ducati che forte della presenza di tantissimi Ducatisti e dei 4 organizzatissimi club DOC locali, saprà dare sostegno al team ufficiale, ma anche alle altre Ducati in gara non dimenticando che Scott Redding (Octo Pramac Pacing - Ducati) ed Eugene Laverty (Aspar Team MotoGP - Ducati) saranno tra i beniamini del pubblico di casa, vista la bella stagione che entrambi stanno facendo.

Correndo nel Regno Unito il programma del weekend subisce delle variazioni dovendosi adattare al differente fuso orario . I piloti saranno impegnati in pista dalla giornata di venerdì con FP1 alle 10.55 e FP2 alle 15.05. Sabato si inizierà ancora alle 10.55 con il turno conclusivo (FP3), utile all'accesso alle qualifiche, seguito poi dai 30 minuti di FP4 alle 14.30. Le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza inizieranno alle 15.10 (Q1) e alle 15.35 (Q2).
La domenica sarà aperta dal warm-up alle 11.00, mentre la gara avrà inizio alle 16.30.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.

CONDIVIDI

Il Ducati Team alla conquista di Silverstone