Lorenzo Zanetti : "Un buon inizio. Il risultato di oggi ha confermato che siamo competitivi. Mi sto adattando sempre meglio alla mia Panigale e sono abbastanza soddisfatto, anche se ovviamente c'è ancora qualcosa da sistemare, ma il mio team sta lavorando molto bene e abbiamo del margine di miglioramento. La scelta di utilizzare una gomma al posteriore leggermente più rigida rispetto a quella di Pirro, mi ha penalizzato nel finale e non mi ha permesso di attaccarlo nelle ultime curve come invece avrei voluto fare. Prendiamo questo secondo posto come un ottimo punto di partenza. Ringrazio la mia squadra che ha fatto un grande lavoro e per domani....spero di fare ancora meglio".
Eddi La Marra : "Non sono completamente soddisfatto del mio risultato odierno. Questa mattina nelle qualifiche sono scivolato e questo mi ha costretto a partire dalla terza fila. Una posizione che ha poi condizionato la mia gara perché sono convinto che se fossi partito più avanti avrei potuto stare con i primi. Sono partito bene, ma poi ho perso tempo per superare alcuni degli inseguitori ed i primi hanno preso un vantaggio che non sono riuscito a colmare. Ho chiuso al quinto posto ad un soffio dal quarto, ma so di avere il potenziale per poter fare meglio anche perché ho una moto molto competitiva per la quale devo ringraziare tutta la mia squadra".
Timothy J. Alberto : "E' stata la mia prima gara con questa moto, con il team Motocorsa e sulla pista di Imola ed ho pagato la mia inesperienza. Sono partito dall'ottava fila e stavo cercando di rimontare posizioni, ma in una curva ho perso l'anteriore e sono scivolato. Per fortuna non mi sono fatto nulla, ma mi dispiace molto per la mia squadra. Il mio obiettivo è quello di fare esperienza in un campionato difficile come il CIV e di migliorarmi progressivamente. Per domani cercherò di rifarmi e di portare a casa qualche punto".