Lorenzo Zanetti : "Oggi avevamo fatto la giusta scelta di gomme e dopo la prima partenza ero a ridosso di Pirro. Nella seconda gara Rinaldi si è frapposto tra me e Pirro, ma riuscivo a tenere il loro passo e pensavo di potermi giocare la vittoria negli ultimi giri, quando è sopraggiunto un problema di elettronica che mi ha costretto a rallentare vistosamente il mio ritmo. Ho fatto del mio meglio, ma ho dovuto perdere posizioni sino a chiudere al settimo posto. A parte questo inconveniente so che possiamo lottare per la vittoria. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, ma sappiamo dove intervenire e quindi sono fiducioso per le prossime gare, ad iniziare da quelle di Misano. Ringrazio i miei tecnici che mi hanno aiutato molto in questo weekend".
Eddi La Marra : "Il risultato è stato migliore rispetto a quello di ieri, soprattutto perché Lorenzo ha avuto un problema, ma al di la della posizione finale la mia gara è andata abbastanza bene e sono soddisfatto. Sono scattato bene in entrambe le partenze, e nella seconda mi sono portato al quarto posto, subito dietro il gruppo dei primi. Non sono riuscito a riprenderli sia perché loro avevano un passo molto veloce, sia perché non mi devo dimenticare di essere stato fermo per tre anni e che quindi mi devo ancora togliere un po di ruggine di dosso. Ho bisogno di stare molto in moto per riprendere più confidenza con la mia Panigale. Ma siamo sulla strada giusta e ci manca poco ormai per poter lottare per la vittoria. Voglio ringraziare tanto la mia squadra, che mi segue molto e mi asseconda in tutto".
Timothy J. Alberto : "Oggi ho concluso la gara e quindi è andata meglio rispetto a ieri, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi tecnici che mi hanno costretto a rallentare il mio ritmo e a chiudere al ventitreesimo posto. Un vero peccato perché ero vicino alla zona punti, che in questo weekend era il mio obiettivo. Purtroppo sono cose che possono succedere, ma non mi demoralizzo e penso già al prossimo appuntamento di Misano. Grazie ai miei tecnici con i quali è un piacere lavorare".