Dopo essersi aggiudicato la Superpole nelle qualifiche del quarto round sul circuito Barbagallo in Western Australia, Jones è riuscito a convertire questo risultato in una vittoria in gara 1 sulla sua 1299 Panigale S con un vantaggio di 0.307 secondi.
"È stato un weekend stupendo per me e per tutto il team", ha detto il Mike Jones. "Sono molto felice di aver onorato gli sforzi di tutti. Ho avuto un ottimo controllo durante tutta la gara, nonostante la tanta pressione che comunque sentivo".
Il co-proprietario del Team, Troy Bayliss, è stato al fianco del pilota per tutta la gara ed è molto soddisfatto dei progressi ottenuti in questo suo primo anno da manager di team. "Stiamo facendo progressi. Mike ha fatto un ottimo week-end qui in Western Australia", ha detto Troy. "Ci porta così vicini ai primi nella classifica e con altre due gare abbiamo la possibilità di focalizzarci su obiettivi ancora più ambiziosi".
Mike Jones si sta già preparando per la prossima e penultima gara del Campionato 2016, che si svolgerà il 5-7 agosto nel Queensland.
Classifica ASBK dopo 4 prove
1 - Wayne Maxwell 176 punti
2 - Glenn Allerton 171 punti
3 - Troy Herfoss 158 punti
4 - Mike Jones 137 punti
5 - Ben Burke 114 punti