Lorenzo Zanetti : "Sin dai primi giri ho fatto fatica a tenere un buon passo. La mia gomma non è mai entrata in temperatura e quindi avevo pochissimo grip. Forse è dipeso dall'assetto della moto, visto che non abbiamo mai provato sul bagnato. Ciò nonostante sono riuscito a stare con i primi, dando fondo a tutta la mia esperienza. Purtroppo non sono riuscito a salire sul podio, ma penso che oggi non fosse possibile fare di più. Peccato perché sino a questo pomeriggio era stato un weekend perfetto, ma le gare sono così. Grazie alla mia squadra per il grande lavoro svolto qui al Mugello".
Eddi La Marra : "Sulla pista bagnata il mio scarso feeling con l'anteriore si è accentuato. Viste le condizioni della pista oggi ho puntato soprattutto a concludere la gara. Probabilmente se nel finale non avessi avuto un piccolo problema elettronico avrei potuto guadagnare qualche posizione in più, ma non sarebbe cambiato molto. Sino ad ora ho collezionato molte cadute che di certo non mi hanno aiutato e quindi volevo vedere la bandiera a scacchi. Non sono stupito dei problemi che mi stanno ostacolando, perché dopo una sosta di oltre tre anni non è certo facile tornare subito ad alti livelli. Ora voglio prepararmi per l'ultimo round di Vallelunga che è la mia pista e dove sono ancora più motivato a fare bene. Un grande grazie alla mia squadra, che non mi fai mancare il suo supporto".
Timothy J. Alberto : "Penso che oggi più che una gara sia stata una prova di sopravvivenza! Ho visto tante cadute, specialmente nei primi giri. Non avevamo mai provato sul bagnato su questa pista e quindi non è stato facile correre e conquistare dei punti, ma ci sono riuscito e devo ringraziare il mio team, che mi ha messo a disposizione una moto performante. Ora andiamo a Vallelunga, una pista completamente nuova per me, ma dove farò di tutto per chiudere al meglio questo campionato".