Il Barni Racing Team è tornato in pista sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico per una sessione di test in vista del primo appuntamento del Campionato italiano velocità 2017, previsto per il 22-23 aprile a Imola. La coppia di piloti che difenderanno i colori del team bergamasco formata dal confermato Michele Pirro e dal debuttante Samuele Cavalieri ha svolto ieri una lunga sessione di test, l'ultima, prima del via ufficiale della stagione. Per Michele Pirro, già campione italiano con la Ducati Panigale R del Barni Racing Team nel 2015, gran parte dell'attenzione si è concentrata sulla novità delle gomme: dal 2017 si corre infatti con pneumatici Pirelli. Per Cavalieri, invece, è continuato l'apprendistato su una "mille", moto con cui non aveva mai corso prima. Per entrambi è stata una giornata impegnativa con oltre 100 giri a testa percorsi.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Abbiamo fatto un buon lavoro, c'erano ottime condizioni per girare e questo ci ha permesso di fare un sacco di chilometri. La squadra ha fatto una mole di lavoro notevole e abbiamo potuto provare diverse soluzioni. Michele si è trovato subito a suo agio con le nuove gomme, mentre Samuele ha girato su buoni tempi».
Michele Pirro, #51
«La novità più grossa per quanto mi riguarda erano le gomme e devo dire che mi sono trovato bene con le Pirelli, il comportamento degli pneumatici e il setting della moto sono buoni. Andremo in pista con l'obiettivo di vincere più gare possibili e cercare di confermarci ad alti livelli. Devo ringraziare la squadra che ha fatto veramente un gran bel lavoro per preparare le prime due gare di Imola».
Samuele Cavalieri, #76
«E' stata una giornata importante, rispetto agli altri test il feeling con la moto è molto migliorato anche perché abbiamo fatto diverse regolazioni di setting per adattare la moto al mio stile di guida. Adesso non resta che aspettare il week end di Imola per capire i risultati che potremo ottenere».